Plusline è la nuova azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per l’imballo primario e secondario dei prodotti tissue.
Plusline ha la propria sede operativa a Bologna, nella Packaging Valley, e dispone di una squadra di tecnici e professionisti con una grande esperienza alle spalle.
Un team qualificato, con un’approfondita conoscenza del prodotto e del processo produttivo, in grado di garantire affidabilità e risultati. Dal 2020 l’azienda fa parte di Futura Spa, che ne ha acquistato il 100% delle quote con l’obiettivo di mettere a fattor comune le rispettive competenze per proporre al mercato soluzioni all’avanguardia rafforzando la propria leadership tecnologica.
SEMPLICEMENTE DI PIÙ
Ci sono aziende che hanno
un nome che dice tutto. Questo è il caso di Plusline, che letteralmente significa: “linea che vale di più”.
Il brand name sintetizza la ragione d’essere dell’innovativa azienda bolognese: produrre macchine e soluzioni tecnologiche in grado di rappresentare uno step evolutivo nel comparto.
Linee efficienti che valgono di più perché semplicemente offrono di più: performance superiori e migliore qualità del prodotto finito.
L’obiettivo è far muovere armonicamente sviluppo tecnologico e responsabilità con il fine ultimo di migliorare il benessere delle persone e del pianeta.
Bassi consumi energetici, riduzione degli spessori degli imballi, riduzione delle saldature e della componentistica: queste sono solo alcune delle soluzioni adottate per aiutare i produttori nella contrazione decisa delle risorse impiegate.
A queste si aggiungono l’uso di imballi ecologici, l’impiego di bioplastiche e di polimeri riciclati combinati con la carta: materiali che concorrono ad una produzione circolare sostenibile e alla riduzione drastica dell’impiego di materiale vergine derivato da fonti non rinnovabili.
La sostenibilità per Plusline è un valore che concretamente guida l’innovazione e le scelte strategiche dell’azienda.
ABITUATEVI ALLA SEMPLICITÀ
L’esperienza pluriennale nel project management e nello sviluppo ingegneristico della squadra Plusline è un’assoluta garanzia d’eccellenza.
La revisione dei cinematismi, l’ottimizzazione analitica delle leggi di moto, i pesanti cambiamenti di struttura delle macchine e la completa integrazione di servomotori ed elettronica integrata nei componenti, consentono alle linee Plusline un’efficienza produttiva mai vista.
Plusline è in grado di occuparsi di tutto il ciclo produttivo, accompagnando il cliente dalla pianificazione alla realizzazione della linea, gestendo ogni fase secondo un programma stabilito.